IN QUESTO EPISODIO:
- Come cambiare vita, e qual è il momento migliore per farlo
- (S)consigliato ai minori: quanto spesso si può eiaculare, se si vogliono conservare le proprie riserve di energia vitale?
- Come i nostri pensieri influenzano gli altri
- E’ giusto e vale ancora la pena di mettere al mondo dei figli?
- Gli errori più diffusi che i genitori commettono nell’educare i figli
- Rapporto fra sviluppo personale e sviluppo spirituale
- Come riconoscere la falsa felicità (ingannevole) da quella vera (duratura)?
- …e tanto altro ancora.
“TEMPO DI CAMBIARE”
EPISODIO QUARANTUNO
---
Iscriviti al Podcast direttamente in iTunes, così lo riceverai direttamente sul tuo iPod o iPhone: http://www.itunes.com/podcast?id=560525417
Ecco come iscriverti al podcast su iTunes
Buon ascolto!
Ciao Italo, apro io le danze di questo nuovo podcast.
Non ho ancora sentito l’audio, in quanto lo sto scaricando, ma ascoltando l’audio dell’ultima conferenza,dove hai parlato appunto del come un figlio puo crescere sano solo se ci sono dei seri NO ed aggiungerei, motivandoli sempre, credo che quest’ultimo sara un bel corso del come affrontare quelle situaszioni che a volte un genitore potrebbe non sapere come fare.
Un grosso abbraccio a te e a tutta la famiglia.
Grazie Romano, un grande abbraccio a te 🙂
Ciao Italo, ascolto sempre i tuoi podcast, e sei fantastico perche non mi hai ancora stancato. Però per la seconda volta (la prima era quando parlavi dei bitcoin)non sei in onda con il mio pensiero. Parlo della risposta che dai sulla frequenza eiaculativa, non peso (nonostante i guru tirati inballo) che sia come dici. Credo che bisogna fare un distinguo tra lo sperma emesso tramite masturbazione o rapporti con prostitute e quello emesso tramite un rapporto sessuale con un’altra persona amata. La differenza sta tutta lì. Nel primo caso è valido anche il tuo discorso, nel secondo caso invece non ci potrà mai essere un calo di vitalità, nemmeno dopo tutte le eiaculazioni possibili, anzi,l’amore fa bene alla vitalità,- cao
Puoi anche non essere d’accordo, ma questo non cambia i fatti, così come sono descritti dalla più antica Medicina del mondo (“Il canone di medicina interna dell’Imperatore Giallo”, 5000 anni fa) 🙂
Ovviamente questo non cambia il fatto che sei libero di seguire il tuo cuore e le tue scelte, anzi è giusto che tu faccia così!
Un grande saluto affettuoso
Caro Paolo, sono da tempo abituato ad ascoltare attentamente il mio corpo.
Seguo da tempo gli insegnamenti dello Yoga sulla ritenzione del seme, e ho messo in pratica alcuni degli insegnamenti di Mantak Chia sull’argomento.
Io faccio l’amore solo ed esclusivamente con mia moglie. Il percorso della ritenzione del seme è un percorso che va fatto in coppia (benchè ci si possa esercitare da soli).
Praticando in coppia si crea ascolto, complicità, unione, sostegno reciproco, si diventa molto più concentrati sull’ascolto e sui bisogni dell’altro e si raggiunge davvero un livello di intimità superiore che diventa quasi “fusione”.
L’orgasmo raggiunto senza eiaculazione è di una potenza straordinaria e l’energia resta in circolo per ore e ore.
E’ normale che tu abbia il tuo punto di vista, se non hai mai avuto l’opportunità e la fortuna di praticare queste tecniche non puoi conoscere la differenza.
Quello che posso dirti è che da quanto pratico queste tecniche (e sono ormai molti anni), se per caso non ce la faccio a ritenere il seme e eiaculo, mi sento letteralmente sfinito, svuotato e sento il bisogno di dormire per ricaricarmi.
E’ anche vero che l’energia accumulata durante l’atto sessuale e liberata con un orgasmo senza eiaculazione, va gestita e indirizzata, altrimenti può accumularsi nei punti sbagliati e creare problemi.
In ogni caso disponiamo di vari meccanismi interni di regolazione, quindi io credo che valga la pena sperimentare, ascoltarsi e verificare se cambia qualcosa.
Un abbraccio 🙂
Ma c’è qualcosa che tu ed Italo non sapete?! 🙂
Grazie Maximilian e grazie Italo!
un abbraccio
Grazie Maximilian!
Essere “amorevoli e severi” (nello stesso tempo)con i propri figli…scusa,..C’è ancora gente che NO E COSI !!!???…allora vivo in un’altro mondo…fortunatamente… !
Questo podcast è stato bellissimo. complimenti!
Ho una domanda però: ma non parli più di energia libera, affare keshe, ecc ecc?
Ogni tanto ritorna su questi argomenti se puoi Italo, penso siano molto sentiti.
L’impostazione del podcast comunque, che dà più spazio alla realizzazione spirituale che altro, mi piace moltissimo.
Un abbraccio!
Matteo
Anch’io sta aspettando qualcuno di “competente” che dica una parola definitiva sull’affare Keshe…giorni fa c’è stato l’annuncio del rilascio del contenuto della famosa pennetta con le istruzioni sulla tecnologia, ma c’era chi diceva che il link non funzionava, o che è stato cancellato, o manipolato, e chi ha fatto in tempo a scaricare i doc e prometteva di passarli su richiesta. Ma qualcuno di competente sa se c’è effettivamente della tecnologia fattibile in quei doc?
Grazie Matteo, Grazie Gabriella…
Io la persona in questione l’ho conosciuta di persona e ne sono uscito con un gran punto interrogativo 🙂
Finché non dimostra quello di cui parla, non c’è proprio nulla da riportare sul suo conto 🙂
Italo, forse è il caso di parlarne.
Conosco il tuo carattere e so che preferisci di gran lunga non parlare affatto di qualcuno piuttosto che parlarne male, ma visto che tempodicambiare ha comunque dato ampio spazio all’affare keshe e alla sua mirabolante tecnologia, magari sarebbe interessante farne il punto della situazione, anche per la curiosità di noi ascoltatori.
Ad esempio, io non sapevo del tuo incontro con Keshe. Che ne dici di parlarne?
Grazie per tutto!
Matteo
Ciao, ho incominciato ad ascoltare questo podcast da pochi giorni, partendo dal primo disponibile sul sito (l’episodio 4). Vorrei chiedere per quale motivo i primi tre episodi non sono scaricabili e perché non esiste più il forum di cui si parla nelle prime registrazioni.
Grazie mille per il tuo illuminante lavoro.
Fabio
Ciao Fabio, grazie per la tua visita e il tuo commento.
I primi tre episodi li trovi qui -> http://italocillo.it/primiepisodi/
Il forum non c’è più perché è stato sostituito da questo sito, che prima non esisteva.
Saluti affettuosi
Maestro scusa, io NON capito! Anche Maximiliam mi mette i dubbi. Ma si può avere un rapporto “completo” senza eiaculare? Dove lo vendono il corso? 🙂 No dai scherzo.. Però ne vorrei sapere di più, anche questa cosa del dirottare l’energia liberata durante un orgasmo senza eiaculazione. Puoi darmi qualche indicazione, dove posso approfondire questo argomento?