Contribuisci con il tuo racconto su Rishi
lasciando un commento a fondo pagina!
“Aiutami ad essere felice, perché sono nato infelice”.
Così recita una delle canzoni preferite di Italo Rishi – “Dolencias” degli Intillimani – che lo rispecchiava in modo …
[Continua...]Contribuisci con il tuo racconto su Rishi
lasciando un commento a fondo pagina!
“Aiutami ad essere felice, perché sono nato infelice”.
Così recita una delle canzoni preferite di Italo Rishi – “Dolencias” degli Intillimani – che lo rispecchiava in modo straordinario.
Infatti nei suoi diari ha sempre raccontato di aver avuto un’infanzia difficile, perché si sentiva triste, inadeguato, non aiutato, non compreso.
Ogni cosa nella vita ha dovuto sudarsela, ha dovuto lavorarci e combatterla, perché mente e corpo andavano in un’altra direzione e tutto sembrava totalmente privo di senso.
Ha cercato, una continua e infinita ricerca, per trovare il senso in questo incredibile e assurdo mondo.
Ha cercato, e alla fine è diventato un maestro straordinario: uno di quelli che quando lo incontri, anche solo lo sfiori, è in grado di farti riconoscere per sempre la tua grandezza.
E’ nato infelice e con il cuore pieno di ostacoli e pesi, ma questa sofferenza è diventata la sua forza, perché lo ha reso straordinariamente sensibile, capace di riconoscere all’istante la sofferenza negli altri.
Che conoscesse una persona da anni o da pochi minuti, entrava subito in connessione con lei – con i suoi pesi, il suo dolore, le sue difficoltà – e cercava il modo di aiutarla.
A volte come una “madre amorevole”, altre come l’amico, altre ancora come il padre forte e temuto, o il maestro che ti bacchetta.
Così ha sempre trovato il modo di aprire uno spiraglio in chi gli era di fronte: una nuova prospettiva, un nuovo punto di vista, una via, un sogno, uno sguardo, le parole giuste per aprire il cuore, per consolare, per spronare, incoraggiare, sgridare, sempre per un bene grande e infinito.
In questo modo ha creato NON studenti e amici passivi e accondiscendenti, ma individui indipendenti, forti, coraggiosi, capaci di cambiare vita e mondo.
Mille storie potremmo raccontare, ognuno di noi ne ha una.
Com’è cambiata la tua vita dopo averlo incontrato? Dopo averlo ascoltato? Parlato anche solo per un attimo? Dopo uno scambio di sguardi o un sorriso? O l’ascolto di un audio o un video? O dopo aver fatto il Reset o praticato la Meditazione Guidata?
Oggi che è il suo 54° compleanno, mi prendo l’impegno di raccogliere questi racconti, piccoli e grandi. Voglio scrivere un libro che li raccolga tutti.
Perché una sola esistenza ben spesa è un miracolo, e se tutti ci impegnassimo un po’ di più, cambiare il mondo non solo sarebbe possibile, ma inevitabile.
E’ incredibile cosa possa fare un solo uomo “infelice” ma determinato, con a cuore la felicità degli altri molto più che la propria, con la testa dura e il cuore immenso, con la curiosità instancabile e il coraggio di sognare.
Meraviglioso compleanno Rishi, amore e gratitudine infiniti.
Grazie di essere nato, grazie di essere stato con noi, grazie per tutto. Non basterebbe una vita per ringraziarti, ma di sicuro desidero con tutto il mio cuore fare nel mio piccolo la mia parte, perché adesso tocca a noi.
I LOVE YOU FOREVER!
Devi Francesca
Come contribuire con il tuo racconto
Per contribuire con il tuo racconto, piccolo o grande, scrivilo nei commenti qui sotto.
Quale consapevolezza, apertura, intuizioni o insegnamenti ti ha donato Rishi, quando lo hai conosciuto, letto o ascoltato?
Basta anche un piccolo pensiero, di cuore. Può venir fuori una raccolta davvero straordinaria!
GRAZIE e amore infinito!