Quale miglioramento o “salto quantico” vorresti fare?

  1. Quando si parla di “sviluppo personale” e “realizzazione spirituale”… sei pronto a fare sul serio?
  2. Rifletti: dove si è interrotto o rallentato il tuo percorso di crescita?
  3. Seriamente: sei pronto per fare un salto al livello successivo della tua Realizzazione personale e spirituale?
  4. Domandati: che “livello” vuoi raggiungere veramente, in questa vita?
  5. Hai fiducia di poterlo raggiungere, se trovassi un Insegnante e un Insegnamento che risuonano con le tue corde e che possono aiutarti?
  6. Vorresti incontrare (almeno per provare!) una vera famiglia spirituale, dove sia i principianti assoluti che gli esperti e veterani di sviluppo personale/spirituale ricevono esattamente quello di cui hanno bisogno, in base alla situazione in cui si trovano?
  7. Cerchi ispirazione per migliorare la tua condotta, le tue emozioni, i tuoi risultati, le tue relazioni, la tua saggezza, la tua felicità, la tua realizzazione?
  8. Te lo ripeto: sei pronto a fare sul serio?

Italo (Rishi) può aiutarti:

offrendoti un percorso chiaro e completo di realizzazione personale e spirituale, che è al tempo stesso di gruppoindividuale, contemporaneamente antico e nuovo

il suo approccio integrale alla realizzazione

è unico, perché include tutti e tre gli elementi essenziali e sufficienti per trasformare la tua mente, il tuo cuore, la tua vita:

  1. La Conoscenza, impropriamente chiamata “teoria”: in realtà è una filosofia pratica di realizzazione, capace di guidare concretamente la tua vita verso la Felicità. Consiste nella comprensione corretta della tua mente, della tua vita, delle vere cause della felicità e della sofferenza.
  2. I Metodi, cioè esercizi pratici per equilibrare la tua mente e portarla in uno stato di semplicità, libertà e gioia. Se non pratichi un metodo per equilibrare la tua mente, la Conoscenza (punto precedente) da sola non serve a niente… (e viceversa!).
  3. L’Esperienza diretta: tante tradizioni parlano di “esperienza diretta”, “realizzazione”, “illuminazione spirituale”, “risveglio”, “gnosi”, “incontro col divino”, “stato naturale della mente”, “consapevolezza primordiale”, “vera natura” e così via (sono più o meno tutti sinonimi), ma quanti ne fanno esperienza veramente?
    Nella tradizione spirituale in cui Italo-Rishi si è formato (Dzogchen, la “Grande Perfezione Naturale”) esiste uno specifico metodo di trasmissione, dalla mente dell’insegnante a quella dello studente: grazie a questa “introduzione”, lo studente riconosce lo “stato risvegliato” per esperienza diretta e – da quel momento in poi – può coltivarlo nella pratica e nella vita quotidiana.
    Questa è la trasmissione che Rishi ha ricevuto e realizzato, e che trasmette a sua volta ai suoi studenti, che spesso la realizzano durante i suoi incontri dal vivo (il nome “Realizzazione LIVE” non è casuale…).

Pensi che sia arrivato il momento di passare dalla teoria alla pratica?

Italo Cillo (Rishi Chony Dorje) è un insegnante spirituale che trasmette l’essenza della realizzazione spirituale non-duale.

Da 15 anni aiuta quotidianamente centinaia di studenti a individuare, chiarificare e realizzare il proprio percorso di risveglio spirituale.

Uno dei suoi principali punti di forza è l’attenzione personale e diretta, da insegnante a studente, che dedica sia ai principianti che agli esperti/veterani della ricerca spirituale, offrendo loro instancabilmente una guida individuale.

Se ancora non sapessi chi è, puoi visitare questa pagina per conoscere meglio la sua storia e il suo lavoro.

Io sono Gabriel, suo figlio e coordinatore dei suoi eventi, e ti invito a partecipare a quattro giornate intensive di trasformazione, dal vivo, condotte personalmente da lui.

E’ un’esperienza aperta a tutti: il salto dalla teoria alla pratica per comprendere se questo percorso spirituale non-duale può portarti la felicità, saggezza e realizzazione che cerchi (a distanza è impossibile capirlo: si resta in superficie).

E’ anche un modo per conoscere la nostra Famiglia spirituale, fatta di persone gioiose, accoglienti e non artificiose, di ogni età e livello di esperienza, inclusi giovanissimi.

Guarda e ascolta le impressioni condivise dai partecipanti agli scorsi eventi e leggi a pie’ di pagina i loro “Commenti Facebook”:

 In cosa l’approccio di Rishi è unico:

  1. È un percorso completo di realizzazione personale e spirituale.
    “Personale” e “spirituale” sono due dimensioni molto diverse.
    Lo “sviluppo personale” consiste nel risolvere i conflitti interiori ed espandere le qualità positive: rinforza il “senso dell’io”, e questo è un bene.
    Lo “sviluppo spirituale” riguarda la connessione con ciò che si trova “oltre l’io”: dissolve il “senso dell’io”, e anche questo è un bene.
    “Formatori” e “insegnanti di sviluppo personale” si occupano solo del primo, e questo è un errore.
    I “maestri spirituali” si occupano solo del secondo: anche questo è un errore.
    I due percorsi sono diversi, ma profondamente collegati: vanno seguiti insieme, sotto la guida esperta di chi li conosca entrambi.
  2. È un percorso al tempo stesso di gruppo e individuale:
  3. È di gruppo, perché è basato sull’ineguagliabile “atmosfera trasformatrice” che puntualmente si ricrea in ognuno degli Incontri di Rishi: una “magia” difficile da definire in parole, ma che – secondo i partecipanti – è la prima e più importante caratteristica di questi eventi dal vivo, e il motivo per cui la stragrande maggioranza dei partecipanti continua a tornare negli incontri successivi.
  4. È individuale, perché una delle specialità di Rishi è creare un percorso personalizzato di crescita per ogni partecipante.
    Chi – durante un evento dal vivo – decide di instaurare un rapporto diretto e personale con lui (da insegnante a studente, da maestro ad apprendista spirituale, come si è fatto per millenni nella Tradizione) torna con un programma di crescita individuale da poter svolgere a casa, e con la certezza di poter contare sulla sua guida personale nei mesi a venire (via email e – sia ben chiaro – senza costi aggiuntivi).
  5. È un percorso contemporaneamente antico e nuovo:
  6. È un Percorso antico, perché basato su una Tradizione spirituale autentica e ininterrotta che risale a millenni addietro.
    Questo non è un sistema “New Age” improvvisato, ideato a tavolino da qualche pensatore creativo.
    Questa è la Via della Libertà primordiale, della Realizzazione Non-duale, che precede e trascende tutte le altre Tradizioni spirituali.
    Rishi l’ha incontrata e realizzata attraverso gli insegnamenti della “Grande Perfezione Naturale” (in tibetano Dzogchen), che sono gelosamente – quasi segretamente – custoditi all’interno del Buddhismo tibetano…
    …ma esiste anche negli altri insegnamenti spirituali autenticamente non-duali (come l’Advaita Vedanta, i Tantra e lo Zen); eppure non “appartiene” ad alcuna tradizione in particolare, perché è immensamente più antica – antica quanto la mente e la spiritualità umane.
    Questa Via è la realizzazione della nostra vera natura risvegliata, che ha dimostrato di funzionare infallibilmente per migliaia di anni, con un numero incalcolabile di studenti e praticanti.
  7. È un Percorso nuovo, perché la specialità di Rishi è trasmettere questa Via di Realizzazione in modo assolutamente “moderno”, laico, occidentale, rilevante per i nostri tempi e i nostri luoghi, chiaro da comprendere, concretamente applicabile nella vita di ogni giorno.
    Ha “sistematizzato” i Metodi di Liberazione di questa Tradizione senza tempo, riorganizzandoli in una completa tecnologia mentale e spirituale per realizzare la felicità. Nel suo insegnamento trasmette solo la quintessenza delle Istruzioni per la Realizzazione: senza fronzoli, senza scimmiottare gli “Orientali”, senza copiare mode “culturali” (che non c’entrano nulla con l’Essenza della Realizzazione)…
  8. Quello che insegna riguarda te, in modo personale e diretto.
    È alla tua portata, si rivolge a te, sta aspettando proprio te.
    Non richiede “pre-requisiti” di alcun tipo, né richiede che tu debba “credere”, “obbedire”, “convertirti” o “conformarti” a qualcosa.
    È un approccio che può fare tanto bene per te e, in cambio, chiede solo la tua sincera aspirazione a migliorare te stesso/a.

Se finalmente desideri passare dalla teoria alla pratica, ecco il mio invito per te:

“Realizzazione LIVE”

Sono aperte le iscrizioni al prossimo Incontro dal vivo:

28 Aprile – 1° Maggio 2016

a PESARO

Qual è l’argomento
del prossimo incontro?

In questa edizione Rishi offrirà, per la prima volta, uno speciale Insegnamento chiamato Primordial Freedom: Manifesto della realizzazione spirituale non-duale”.

Si tratta di una completa spiegazione dell’intero Percorso di Realizzazione Spirituale, dall’inizio fino all’ottenimento dello “Stato risvegliato”, cioè la rivelazione della nostra Vera Natura e delle nostre Qualità innate.

L’enfasi di questa Trasmissione sarà sulla concretezza degli Stadi del Percorso, e sulla ottenibilità pratica del Risultato finale.

(Nota Bene: il ciclo di incontri dedicato alle “Sette Qualità della Realizzazione” verrà ripreso a partire dal successivo Evento, in programma per il 29 Ottobre – 1° Novembre 2016, con il tema “la Gratitudine”).

Però…

Voglio essere perfettamente chiaro: se, per decidere di partecipare, hai bisogno di sapere “qual è l’argomento” del prossimo incontro, per favore non partecipare.

Il valore degli incontri di Rishi non risiede nell’argomento, ma in tutto quello di cui ti ho parlato prima di menzionare l’argomento.
(Rileggilo una seconda volta, per favore).

Desidero che partecipi solo se sei realmente intenzionato a esplorare un percorso completo di realizzazione personale e spirituale, sia di gruppo che individuale, sotto la guida personale di Rishi, che unifica contemporaneamente i tre elementi essenziali (Visione, Metodi ed Esperienza diretta) di cui ho parlato all’inizio di questa pagina.

Cosa ricevi partecipando?

  1. Insegnamenti di vita straordinariamente rari e preziosi, capaci di “guarire” il problema umano fondamentale (l’infelicità) e di creare le cause di una felicità stabile: quella che non dipende da cose, persone e circostanze esterne.
  2. Il “testo-radice” di ogni Incontro.
    È una composizione originale di Rishi in “quartine” (versi di 4 righe ciascuno), diversa per ogni Incontro, contenente istruzioni profonde e sorprendenti di realizzazione personale e spirituale.
    Ricevi la versione cartacea al tuo arrivo (utile anche per prendere appunti) e la versione digitale al tuo ritorno a casa.
    Il testo-radice rimane con te per sempre, ed è un completo manuale di trasformazione della mente e del cuore.
  3. Il  commento orale del testo-radice da parte di Rishi.
    Una full immersion, altamente dinamica e coinvolgente, che lascerà un profondo segno nella tua vita e nella tua comprensione di chi sei, cosa vuoi e cosa ti rende felice.
  4. Il “Diario”, con specifici esercizi e “compiti a casa” da completare al tuo ritorno.
    È il complemento ideale di questo Corso, che ti permette di assimilarne l’esperienza in profondità.
  5. L’introduzione diretta di Rishi ai Metodi: esercizi pratici di cui hai bisogno per equilibrare la tua mente, le tue emozioni e la tua condotta.
    Si tratta di eccellenti sistemi di auto-riflessione e/o meditazione, che impari una volta per sempre e rimangono con te per il resto della vita.
    Senza questi Metodi, qualunque “filosofia di liberazione” non ti servirebbe a nulla, perché è la pratica – non la teoria – che trasforma il cuore e la mente.
  6. Un programma individuale di sviluppo personale e spirituale (comprendente sia studio che pratica) da poter seguire al tuo ritorno, sotto la guida di Rishi e senza costi aggiuntivi.
    L’Evento dal vivo è solo l’inizio. Il bello comincia quando torni a casa.
    Rishi non ti abbandona a te stesso dopo l’Incontro (scusa se è poco…).
  7. La possibilità di seguire un Percorso di Realizzazione ancora più profondo, instaurando una relazione formale di “apprendistato spirituale” con Rishi: da Insegnante a Studente, da Maestro ad Apprendista spirituale, come si è fatto per millenni nella Tradizione.
    Questa relazione è totalmente facoltativa, e prevede impegni reciproci di cui Rishi parla solo durante gli incontri dal vivo.
    Da parte dello Studente, l’impegno nella pratica dei metodi.
    Da parte dell’Insegnante, l’impegno nel seguire lo Studente a distanza, in modo personale e individualizzato, fintanto che lo Studente decide di restare tale, via email e senza costi aggiuntivi.
  8. L’ingresso in un Percorso completo di Realizzazione personale e spirituale, che comincia esattamente da dove ti trovi (principiante assoluto, o praticante con molti anni di esperienza, o tutte le possibili varianti intermedie) e finisce con la realizzazione della tua vera natura, lo stato risvegliato che molti chiamano liberazione o illuminazione spirituale.

Domande frequenti:

Tutto bello, ma in questo momento ho altre priorità…

Se pensi di non partecipare perché, in questo momento della tua vita, hai diverse priorità e/o progetti a cui dedicarti (e temi di essere distratto dai tuoi obiettivi): sappi che partecipare a questa esperienza ti darà forza e chiarezza, e aiuto nel focalizzarti ancora meglio su quelle che sono le tue priorità.

Se pensi di non venire perché non vuoi lasciare la tua compagna, il tuo compagno, i tuoi figli o i tuoi amici: sappi che partecipare a questa esperienza avrà un grande impatto positivo anche nelle loro vite!
I tuoi amici ti ritroveranno “migliore” al tuo ritorno, i tuoi figli scopriranno un papà o una mamma “migliore”, e il tuo compagno/compagna scoprirà un partner “migliore”.

Questo Incontro mi aiuterà anche nella vita pratica, di ogni giorno?

Assolutamente sì: altrimenti, a che servirebbe?
Tornerai con rinnovata chiarezza mentale e forza interiore.
Più controllo sulla tua mente, le tue emozioni e la tua condotta.
Ti ritroverai a chiarificare le tue priorità e ciò che è veramente importante per te, nella vita di ogni giorno.

OK, ma che tipo di persone troverò?

L'hai visto coi tuoi occhi, nei due video precedenti.
Negli Incontri di Rishi si riunisce una comunità di persone semplici, non-artificiose, genuine e accoglienti.
Uomini e donne in ugual numero (mentre di solito gli uomini scarseggiano, in altri incontri di tipo "spirituale").
Di ogni fascia d'età, inclusi giovanissimi, “under 25″ e perfino teen-agers, che è raro trovare in eventi di questo tipo.
Chiunque tu sia, farai amicizia con persone simili a te: nessun “nuovo arrivato” si è mai sentito a disagio o in imbarazzo nel partecipare per la prima volta a questi Incontri.

Rishi insegna “buddhismo”? O cos’altro?
E se a me non interessa una nuova “scuola” o “religione”?

Quella che Rishi insegna è la Via della Libertà primordiale, della Realizzazione Non-duale, che precede e trascende tutte le altre Tradizioni spirituali.

Lui l'ha incontrata e realizzata attraverso gli insegnamenti della "Grande Perfezione Naturale" (in tibetano Dzogchen), che sono gelosamente custoditi all'interno del Buddhismo tibetano...
...ma esiste anche negli altri insegnamenti spirituali autenticamente non-duali (come l'Advaita Vedanta, i Tantra e lo Zen); eppure non "appartiene" ad alcuna tradizione in particolare, perché è immensamente più antica - antica quanto la mente e la spiritualità umane.

Questa Via è la realizzazione della nostra vera natura risvegliata, che ha dimostrato di funzionare infallibilmente per migliaia di anni, con un numero incalcolabile di studenti e praticanti.

Gli incontri di Rishi sono dedicati alla felicità e alla realizzazione spirituale, che sono aspirazioni Umane e Universali: in quanto tali, non appartengono a nessuna tradizione religiosa, non sono “brevettabili” e tendono a unificare gli esseri viventi anziché a dividerli.

Ho già partecipato a Corsi e Seminari di natura “spirituale”,
in cosa questo è diverso?

La prima cosa che certamente non troverai in questo Incontro, è quella che noi chiamiamo una “atmosfera spirituale artificiosa”.

Questa è purtroppo (a nostro umile parere) un difetto che piaga quasi tutti gli incontri di tipo “spirituale”, di quasi tutte le tradizioni e scuole.
Luci soffuse, profumo di incensi, musica new age, fare finta di essere “santi”, “illuminati” o “speciali”, parlare sotto voce o con tono "serioso”, comportarsi con gli altri in maniera pretenziosa e innaturale, devozione affettata nei riguardi di Santi, Statue, Maestri, ecc.: questi sono alcuni degli elementi di una “atmosfera spirituale artificiosa”, che (a nostro umile parere) distrugge la gioia e la spontaneità di molti incontri cosiddetti “spirituali”.

Negli Incontri che organizziamo, si riunisce una comunità di persone semplici, non-artificiose, genuine e gioiose.
In quanto praticanti spirituali, sappiamo di essere su una strada di miglioramento personale e sappiamo di essere pieni di difetti.
Non abbiamo bisogno di “fingere” nulla, né di spacciarci per santi.
Questa è una differenza a cui teniamo molto.

Inoltre, benché gli Incontri di Rishi siano basati su una Tradizione antichissima e ininterrotta, lui è fermamente convinto che non occorra “vestirsi all’orientale” o scimmiottare i modi di fare degli Orientali per mettere in pratica questi Insegnamenti nelle nostre vite...

Al contrario: questi Insegnamenti funzionano molto meglio, e più velocemente, se siamo semplici, naturali, spontanei e onesti verso noi stessi.

Non potrei imparare queste cose da un libro?

Risposta breve: NO.
Su un libro puoi imparare dei concetti, non il modo di applicarli.
Quando, 25 anni fa, Rishi ha ricevuto le sue prime istruzioni da un Maestro Spirituale, la differenza non la facevano le parole (che già conosceva), ma la sua presenza e il modo in cui l’Insegnante lo guardava.
Inoltre, la differenza non sta nei metodi. Sta nel come applicarli.
Continua pure a leggere libri, ma hai bisogno di un insegnante vivente, in carne ed ossa, che ti mostri come applicare i metodi nella tua vita di ogni giorno...

Cioè, Rishi pretende di guidare gli altri alla “realizzazione”?
Afferma per caso di essere “risvegliato” o “illuminato”?

Grazie per averlo domandato.
Rishi non "pretende" nulla, né afferma nulla.
Appartiene a un'antica e nobile Tradizione spirituale in cui:

1) non ci si auto-proclama Insegnanti, ma è il proprio Maestro a decidere quando si è pronti per insegnare agli altri, e a chiedere di farlo;

2) l’Insegnante non parla mai di sé, né vanta le proprie "realizzazioni spirituali" o il proprio "risveglio": è lo Studente a valutare autonomamente un certo "insegnante", e a decidere liberamente se e quando è il caso di seguirlo o meno, in base alla propria intuizione, al proprio giudizio e alla propria esperienza nel tempo.

Il Maestro principale di Rishi (il grande Maestro Dzogchen tibetano, Adzom Rinpoche) gli ha dato il nome Choni Dorje (“Diamante della Vera Natura”) e gli ha chiesto di trasmettere questi insegnamenti al maggior numero possibile di persone in Occidente.

Molti anni fa, mentre viaggiavano in auto, Adzom Rimpoche ha “profetizzato” che, in questa vita, Rishi avrebbe avuto migliaia di allievi spirituali, e lo ha spronato a insegnare e a condividere ciò che ha compreso e realizzato.

Seguendo questo desiderio, e quella che sente essere la sua Missione in questa vita, Rishi fa del suo meglio per restituire agli altri una parte della buona fortuna che ha avuto in questa vita, nell'incontrare questa straordinaria Via di Realizzazione e Risveglio...

Sono un principiante assoluto: gli altri saranno tutti esperti?

Risposta breve: NO.
Almeno la metà di tutti i partecipanti sono di solito principianti assoluti.
Sarai in buona compagnia e non ti sentirai solo :)

Questo scambio fra “principianti” ed “esperti”, tipico degli incontri di Rishi, è una grande ricchezza per tutti: per gli uni e per gli altri.
I principianti imparano cose nuove, gli esperti imparano a restare umili.

Inoltre, la nostra comunità è fatta di persone semplici, non-artificiose, genuine e accoglienti.
Sarai a tuo agio con noi.

Sono già un esperto di meditazione e spiritualità.
Per me ha senso partecipare?

Assolutamente sì.

Anzi, te lo raccomando caldamente!
Troverai nuovi punti di vista, nuova ispirazione, nuovi stimoli, nuovi insegnamenti, nuovi metodi, nuova ricchezza, nuova possibilità di renderti utile agli altri.

Quello che Rishi offre è un Percorso completo di Realizzazione personale e spirituale: puoi iniziare da dove ti trovi e andare avanti, tanto quanto desideri.
Se hai "lasciato a metà" percorsi precedenti, o senti che "ti manca ancora qualcosa", potresti scoprire che il suo programma è esattamente quello che cercavi...

Per me è un disagio arrivare fin lì nelle Marche:
Rishi quando verrà a insegnare nella mia città?

Il sacrificio è molto piccolo, rispetto a quello che ne ricevi in cambio.
Senza contare che nulla di valore si riceve senza un po’ di sacrificio (e anzi, molti affermano: più grande è il sacrificio, più grande è il beneficio che si riceve in cambio).

I Maestri da cui discendono gli Insegnamenti di Rishi, per ottenerli hanno attraversato l’Himalaya a piedi.
Rishi stesso ha viaggiato in tre continenti per oltre 20 anni, per ricevere questi preziosi insegnamenti.
Se aspetti che arrivino sotto casa tua, probabilmente non sei ancora davvero motivato…

In che ambiente mi troverò?
Saranno tutti seduti per terra con le gambe incrociate?

Sorpresa: saremo in una moderna e accogliente sala, dotata di moderne sedie :)

La maggioranza dei partecipanti siede su normali sedie, e ci sono sedie sufficienti per tutti.
Le prime file sono riservate a chi desidera sedersi per terra.
Per fare questo, è consigliabile portarsi da casa un cuscino di meditazione, o simile, e una coperta (su cui poggiare le caviglie).

Quattro giorni non sono troppi? Ci si stanca, ci si annoia?

Al contrario: questa “formula” è stata perfezionata in oltre 10 anni di “prove sul campo”.
Gli Incontri di Rishi sono… “come un Motore Diesel”: partono in sordina, in maniera quieta e rilassata.
Poi crescono ininterrottamente in energia e intensità, fino a raggiungere l’apice nel quarto giorno: a quel punto, nessuno vorrebbe più andar via :)

Gli Incontri sono composti da insegnamenti, pratica, esperienze e discussioni in gruppo, auto-riflessione e molto altro.
Tante cose accadranno contemporaneamente, sia durante il corso vero e proprio, sia durante le pause.

Incontrerai persone speciali, ognuna coi propri talenti.
Creerai amicizie destinate a durare per tutta la vita, con persone simili a te, di ogni età ed estrazione, provenienti da ogni parte dell’Italia (e dall’Estero).

Ci sarà perfino un momento di festa: il Sabato Sera, quando celebriamo insieme una Cerimonia tradizionale chiamata Puja.
Consiste nel mangiare e bere tutti insieme, predisporre alcune offerte, godere della nostra reciproca compagnia.
Ci sarà anche musica dal vivo e chi ha un talento (cantare, danzare, suonare, recitare poesie, ecc.) e desidera condividerlo con gli altri, potrà farlo liberamente.

Perché “vendete” l’ingresso a questo Incontro?
Un corso spirituale non dovrebbe essere gratuito?

In base a quale pregiudizio pensi che sia “giusto” pagare un insegnante di lingue, o di qualsiasi altra disciplina “mondana”, e non sia giusto sdebitarti con un Insegnante spirituale?
Rifletti con attenzione: forse pensi che ciò che offre un insegnante spirituale valga di meno?

Se gli incontri spirituali fossero "gratuiti", hai mai pensato che i maestri spirituali potrebbero estinguersi, e questo mondo diventerebbe più povero?

Nei 25 anni di studio e pratica tradizionali di Rishi, con grandi Maestri orientali, non ha mai incontrato uno studente che non abbia ripagato la gentilezza del proprio Maestro (monaco o laico che sia) con un corrispettivo in denaro: anche se gli Insegnamenti di Liberazione sono senza prezzo, la buona educazione insegna che chi prende deve dare qualcosa in cambio.
Questa è una delle tradizioni spirituali più antiche che esistano (in tutto il mondo).

Se pensi che ci sia qualcosa di sbagliato nel processo naturale di dare e ricevere, esamina attentamente questa convinzione: forse sta danneggiando te, in qualche area nella tua vita? (Per esempio: hai difficoltà nel farti pagare dagli altri per i tuoi talenti e le tue competenze?).

Se salto l’incontro, posso ricevere questo insegnamento la prossima volta?

Potrai certamente ricevere un altro insegnamento la prossima volta…
Attualmente Rishi sta tenendo un ciclo di otto incontri (si può cominciare da qualsiasi incontro, perché ognuno è completo in se stesso).

Al ritmo di un incontro ogni sei mesi (cioè due incontri all’anno), se salti questo Incontro potresti dover aspettare altri quattro anni prima di ricevere nuovamente questo insegnamento.

Non sarebbe meglio se io potessi semplicemente ascoltare la registrazione di questo corso?

Certamente no, non sarebbe meglio 🙂

La “atmosfera trasformatrice” che si crea durante gli incontri dal vivo è un elemento insostituibile nella trasmissione dell’Insegnamento.

Anche la “Esperienza diretta” della partecipazione all’evento è insostituibile ed è… uno dei tre elementi essenziali dell'approccio di Rishi (Visione, Metodi ed Esperienza diretta).

Studiare/praticare secondo l’approccio di Rishi non è complicato?
Richiede molto sforzo?

Tutte le cose realmente meritevoli e significative, in questa vita, richiedono sforzo.
Però, in particolare, l'approccio di Rishi privilegia la spontaneità naturale.

La sua funzione è quella di indicarti con chiarezza i diversi aspetti/qualità della tua mente, aiutandoti a riconoscerli e a distinguere quelli che producono felicità da quelli che producono sofferenza.

Grazie a questo riconoscimento, le tue Qualità positive si attivano spontaneamente e senza sforzo, perché è proprio così che funzionano!
Questo processo dà luogo a una reazione a catena di cambiamenti positivi, inarrestabile: è questa la nostra esperienza con migliaia di amici e studenti, da 25 anni a questa parte.

In altre parole: la Visione insegnata da Rishi è liberatoria perfino da sola, cioè perfino se decidi di non praticare i Metodi che ti insegnerà!
(Rileggilo una seconda volta).

Riuscirò a incontrare Rishi e a parlargli di persona?

Assolutamente : durante l'incontro vivremo tutti insieme per quattro giorni, come una grande famiglia, e questo include anche Rishi.
In questi incontri, lui non è "il guru sul piedistallo", o "il conferenziere irraggiungibile", ma uno dei partecipanti all'evento: saremo sempre insieme e ogni momento sarà buono per parlargli, fargli domande o semplicemente fare conoscenza (anzi, se lo aspetta!).

Inoltre, Rishi prende molto sul serio il rapporto coi suoi studenti.
Questo deriva dalla Tradizione spirituale con cui ha studiato e praticato per tanti anni: per noi, il rapporto fra Insegnante e Studente non solo è "importante", ma è...
...sacro, in un certo senso, cioè importante più di ogni altra cosa.

Rishi non organizza questi Incontri per "fare qualche conferenza" o parlare in astratto, ma per aiutare te e ogni altro partecipante a fare un salto di livello significativo nel tuo percorso di Realizzazione personale e spirituale: è a questo che dedica tutto il suo tempo e tutte le sue energie durante gli Eventi dal vivo.

Come si svolge esattamente l’Incontro?

Vivremo tutti insieme per quattro giorni, come una grande famiglia.
Le giornate saranno scandite da quattro sessioni di insegnamenti e pratica (due la mattina e due il pomeriggio-sera) e diversi "momenti liberi", che saranno speciali anch'essi.

Dormiremo e mangeremo insieme, tutti nella stessa struttura.
Dopo le prime ore di "assestamento", entrerai in una dimensione di tempo e spazio completamente diversa da quella ordinaria: non sarai più interessato ai ritmi dettati dall'orologio, ma inizierai a rilassarti e a fluire con il ritmo della comunità, proprio come una grande famiglia.

Alloggiare tutti nella stessa struttura elimina quella qualità di dispersione (ognuno per i fatti propri) tipica di molti seminari, e favorisce un'esperienza davvero integrale di incontro e crescita.

Un cartellone nella Reception dell'Hotel descriverà il programma e gli orari di ogni giornata.

L’incontro si svolge a PESARO, nelle Marche

…località centrale e facilmente raggiungibile da tutta Italia: in auto (Autostrada A14), in treno e in aereo.

La struttura ospitante è situata direttamente sul mare, con spiaggia e piscine, l’albergo e le sue ampie sale convegni sono riservati esclusivamente per il nostro gruppo, per tutta la durata del Seminario.

Arrivo, sistemazione e registrazione: Giovedì 28 Aprile 2016, dalle ore 12

Inizio del Corso: Giovedì 28 Aprile 2016, alle ore 17

Conclusione e Partenza: Domenica 1° Maggio 2016, dopo le 14 (dopo pranzo)

Riceverai tutte le altre informazioni logistiche dopo la tua iscrizione.

Per tutte le quattro giornate del Corso,
la quota di partecipazione è di soli euro 197,00

Solo fino alla mezzanotte di Martedì 15 Marzo
puoi iscriverti per soli euro 147,00

Chi conosce il mondo degli eventi dal vivo, sa benissimo che un “seminario di sviluppo personale” (anche di durata più breve) costa normalmente uno zero in più, cioè dieci volte tanto…

…e, a questo punto, avrai capito che il Percorso integrale di Rishi è molto più di un “seminario di sviluppo personale”.

Manteniamo da molti anni la quota di partecipazione così bassa, perché vogliamo che chiunque possa godere dell’opportunità di trasformare la propria vita con questo percorso di liberazione.

Chiunque abbia meno di 21 anni non paga,

e non abbiamo mai rifiutato nessuno per mancanza di fondi.

Se questa quota è per te proibitiva, non riesci a far fronte alla spesa, sei disoccupato o impossibilitato a mettere insieme questa cifra, ma sei fortemente, sinceramente motivato a partecipare, scrivi per favore a eventi@italocillo.it, spiegaci la tua situazione e sarai aiutato.

Un altro vantaggio che offriamo, sono le condizioni economiche favorevolissime che abbiamo ottenuto per il vitto e l’alloggio dei nostri partecipanti: ti raccomandiamo di approfittare di queste condizioni soggiornando presso la stessa struttura che ospita l’incontro (alloggio con pensione completa e speciale dieta, da noi messa a punto per favorire l’energia e la chiarezza mentale).

I posti disponibili presso la struttura che ci ospita sono limitati, e l’esperienza insegna che si esauriranno molto presto:

Le iscrizioni all’evento sono temporaneamente chiuse.

tastostyleamazon

Dimenticavo…

Ti ho parlato della Community Online riservata ai partecipanti degli incontri di Rishi?

Esatto. Dopo la tua iscrizione, riceverai immediatamente i dati di accesso a questa speciale Comunità: risiede su “Google+”, conta centinaia di iscritti ed è sempre aperta; non solo prima, durante e dopo gli Incontri, ma 365 giorni all’anno!

È un vibrante luogo d’incontro che pullula di vita in ogni momento: gli amici e studenti di Rishi la utilizzano per mantenersi in contatto fra un Incontro e il successivo, per coltivare le amicizie create durante gli Eventi, per organizzarsi e viaggiare insieme in occasione dei corsi, e per scambiarsi riflessioni e immagini perfino durante gli Incontri!

…Naturalmente, Rishi stesso partecipa attivamente e regolarmente alla vita di questa Community!

Questa dimensione di “gruppo” e di “comunità” arricchisce di enorme valore non solo i nostri incontri, ma il nostro percorso di crescita personale e spirituale.

Inoltre, se decidi di partecipare a questi Eventi dal vivo…

Non rischi assolutamente nulla:

Se partecipi ed entro due giorni non sarai totalmente soddisfatto ed entusiasta dell’Evento, o se pensi che non sia all’altezza delle tue aspettative, hai tempo addirittura fino a mezzogiorno del Sabato (che è la terza giornata dell’Incontro!) per ritirarti e ricevere un completo rimborso della quota di iscrizione da te versata (basta che tu lo chieda, nessuna domanda da parte nostra).

Ricorda che i posti disponibili presso la struttura che ci ospita sono limitati, e l’esperienza insegna che si esauriranno molto presto:

Le iscrizioni all’evento sono temporaneamente chiuse.

tastostyleamazon

Per favore, se – come sono certo – hai a cuore la tua realizzazione personale e spirituale, non lasciare che tutto questo ti sfugga dalla mente e venga sommerso dalle solite routine, distrazioni e “false emergenze” della vita quotidiana!

Procedi subito all’iscrizione, perché sono oltre cinque anni che registriamo il tutto esaurito presso le strutture che ci ospitano, e siamo costretti a chiudere le iscrizioni con mesi di anticipo.

Ricorda che non rischi nulla se ti iscrivi subito, e sarai tu stesso a decidere se questa esperienza avrà soddisfatto le tue aspettative o meno…

Effettua l’iscrizione cliccando sul tasto qui sotto:

verrai diretto a un semplice modulo di iscrizione, dopodiché potrai pagare la tua quota a mezzo PayPal o bonifico bancario, come preferisci.

Riceverai quindi una serie di e-mail che ti guideranno passo dopo passo nella tua preparazione, accesso immediato alla Community Online, partecipazione all’Evento e così via.

Spero davvero di incontrarti di persona al prossimo Evento!

gabriel
GABRIEL CILLO
figlio di Italo (Rishi Chony Dorje)
e coordinatore dei suoi eventi

 

Le iscrizioni all’evento sono temporaneamente chiuse.

tastostyleamazon

Per qualsiasi ulteriore informazione,
scrivi a eventi@italocillo.it


Le iscrizioni all'evento sono temporaneamente chiuse.